Eccellenze del territorio e cibi di strada saranno nel menu del goliardico baccanale

Secondo il calendario Maya il 21 dicembre coinciderebbe con la fine del mondo ma l'Oste Custode Tizzanini invita tutti a tavola rifacendosi a Lorenzo “Il Magnifico”
Venerdì 21 dicembre presso l'Osteria “L'Acquolina” dell'Oste Custode Paolo Tizzanini (www.acquolina.it - Via Setteponti di Levante, Terranuova Bracciolini, Arezzo) si terrà la cena “Un menù da fine del mondo” inserita di diritto da Streetfood tra le proposte di cene a tema “Dalla Strada alla Tavola”.
“Ispirandomi alla leggenda per cui i Maya, in quella stessa data, avrebbero decretato da secoli nel loro calendario la fine dell'esistenza umana – descrive il titolare dell'Acquolina Paolo Tizzanini – ho voluto impostare questo menu in quello stesso giorno per sconfessare in modo scherzoso la profezia dei Maya. Ma se proprio qualcosa deve succedere che succeda mentre ci godiamo la vita a tavola ai suoi massimi livelli”.
Ed è proprio allo scherzo e a Lorenzo de' Medici che Paolo Tizzanini, da buon toscano, fa riferimento: “...Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza!” (cit. “Canzona di Bacco” in “Canti Carnascialeschi”, 1490).

