Ad ottobre un convegno con Regione Toscana e tante novità fra i cibi di strada proposti
Il tour dei cibi di strada con “StreetEataly” a Torino (21-23 settembre). Ad Arezzo il 6-7 ottobre al Prato e a “Superfood” il 10 e 11 novembre
Streetfood prosegue in grande stile le tappe finali del tour 2012. Dopo il successo dello scorso anno e dopo l'avvio a maggio con il fortunato BBC Wine Tour (abbinamento con Barolo-Barbera e Chianti Classico rispettivamente ad Alba, Nizza Monferrato e S.Casciano Val di Pesa nel Chianti) la carovana dei sapori di strada tornerà anche in Piemonte e sarà presente nientemeno che alla sede di Eataly, in via Nizza, area Lingotto di Torino per un evento congiunto denominato “StreetEataly” da venerdì 21 a domenica 23 di settembre.
“STREET EATALY” A TORINO LINGOTTO (21, 22 e 23 SETTEMBRE) – Una delle punte di diamante del tour 2012 è sicuramente l'accoppiata con il progetto targato Oscar Farinetti che da alcuni anni promuove i maggiori brand di qualità del comparto enogastronomico italiano con un nuovo concept di supermercato e si sta espandendo nell'area centrale del nostro Stivale (vedi apertura 2012 a Roma Ostiense). Quindi tanta musica e cibo attenderà veri intenditori nel piazzale antistante la sede di Eataly (Via Nizza, Torino).
STREETFOOD TOUR 2012 TAPPA FINALE al Pubblico Prato di Arezzo (6-7 ottobre) – Dopo il successo del tour 2011 aperto ad Arezzo in piazza della Badia per i festeggiamenti per il 150° dell'Unità d'Italia (16-18 marzo), e concluso al Pubblico Prato con “I Mille Cibi di Strada Italiani” in concomitanza con Fiera dell'Antiquariato (1-2 ottobre), l'Associazione Streetfood ripete l'evento a conclusione del nuovo tour 2012 con una tappa finale in grande stile inaugurata con convegno-focus (sabato 6 ottobre ore 9,30 in sala Giostra del Saracino, Piazza della Libertà) sui dati del commercio food ambulante e in sede fissa in scala provinciale e Regionale. Sarà presente Stefano Romagnoli, il dirigente del dipartimento sviluppo turismo di Regione Toscana oltre a Comune di Arezzo e Provincia di Arezzo. I dati provinciali sono forniti da Camera di Commercio di Arezzo. Collaborazione in atto con Strada del Vino Terre di Arezzo.
SUPERFOOD (10-11 novembre) Arezzo Fiere e Congressi - Streetfood ha sede ad Arezzo ed è qui il quartier generale del cibo di strada che sarà di nuovo protagonista in “Superfood” (www.arezzofiere.it/superfood) una nuova fiera enogastronomica di qualità ad Arezzo Fiere e Congressi, in via Spallanzani, il 10 e 11 novembre.
Tutti gli aggiornamenti sono su www.streetfood.it o in tempo reale sulle pagine Facebook “Streetfood Brand” o Twitter “Streetfriends”.
Cibo di Strada: Operatori "Per Strada" grazie a disposizioni governative anti Covid19
streetfood
27 Marzo 2020
< Notizie Prima Pagina >