"Libando, viaggiare mangiando"
Mercoledì 26 marzo 2014 ore 11.00
Sala consiliare, Comune di Foggia
Foggia, 20 marzo 2014 – “Libando, viaggiare mangiando” è il festival del cibo di strada che sarà presentato alla stampa mercoledì 26 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Foggia Gianni Mongelli, l’Assessore al Turismo del Comune di Foggia Giusy Albano, il presidente di Streetfood Massimiliano Ricciarini, la responsabile dell’associazione Di terra di mare Ester Fracasso e la project manager di Red Hot Maria Pia Liguori.
“Libando, viaggiare mangiando” animerà il centro storico di Foggia, dal 4 al 6 aprile, con chioschi, pulmini itineranti, street art, presentazioni di libri, tavole rotonde, ospiti illustri, letture e spettacoli a tema.
Il festival - promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Foggia, in collaborazione con le associazioni Streetfood e Di terra di mare e con l’impresa creativa Red Hot - vuole riscoprire le tradizioni e il gusto della convivialità attraverso il cibo di strada che permette di leggere la storia di un paese, i “segreti” e le ricette che molto spesso le famiglie di venditori ambulanti si tramandano di generazione in generazione.
“Abbiamo voluto organizzare a Foggia questa manifestazione non solo per vivacizzare il centro storico, ma soprattutto per creare un’occasione di confronto tra le nostre tradizioni e quelle di tutta Italia”, afferma Giusy Albano, assessore al Turismo del Comune di Foggia, e continua: “ho creduto e credo fortemente in questo progetto perché la promozione del territorio passa anche attraverso gli eventi gastronomici e ‘Libando’ rappresenta sicuramente un’attrazione importante, oltre che innovativa, per la nostra città”.
“Libando, viaggiare mangiando” vanta il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione, CCIAA di Foggia, Confcommercio Foggia e Accademia delle Belle Arti di Foggia.
www.facebook.com/libando
Ufficio stampa _ Libando, viaggiare mangiando
Massimiliano Ricciarini, press@streetfood.it
Danila Paradiso, danilaparadiso@gmail.com, +39.328.6237094
VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO