Alto gradimento del pubblico e cifre da record nella vendita dei cibi di strada
Foggia e Burago (Mb) hanno scelto il marchio originale Streetfood® per la realizzazione di un evento sul cibo di strada. Scelta mirata ripagata con successo
L’area Streetfood nell’evento “Libando, Viaggiare Mangiando” a Foggia in cifre: ottocento litri di birra artigianale Streetfood®, settecento pastin di Belluno, oltre cinquanta chili di lampredotto, circa tre quintali di arrosticini abruzzesi, un quintale e mezzo di pesce fritto, un quintale e mezzo di porchetta di Ariccia. Letteralmente preso d’assalto lo stand siciliano: circa cento chili di ricotta, quaranta chili di milza e quasi mille arancine. Circa mille tra piadine e crescioni nello stand romagnolo. E' minima la differenza nello Streetfood Village a Burago di Molgora (Mb) che integra con oltre cento teglie di Farinata piemontese e oltre 70 chili di pasta piemontese cotta e servita al momento dall’Apecar e 2 porchette di Monte San Savino (Ar).
Non solo numeri ma anche un alto indice di gradimento dal pubblico: nella Capitanata di Foggia e in Brianza a Burago di Molgora (Mb). Famiglie al completo e giovani di ogni età hanno apprezzato le squisitezze proposte dagli artigiani del gusto in piazza della Cattedrale a Foggia e in piazza Matteotti a Burago (Mb).
A Burago di Molgora (Mb) Streetfood® è stato apprezzato da tutta l’unione dei comuni della Brianza sancita da poche settimane: Burago di Molgora (dove si è svolto l’evento), Vimercate, Ornano e Carnate. Progressivamente gli stand e furgoni attrezzati targati Streetfood® hanno visto aumentare la folla nonostante il tempo incerto del primo giorno. Le scorte sono andate in esaurimento già a metà della giornata di domenica 6 aprile. Soddisfazione dei brianzoli e delle Amministrazioni comunali dell’unione.
Foggia è stata una scommessa vinta e sul “panno verde” del Tavoliere si punta per consolidare l’evento negli anni a venire. L’Associazione Streetfood con l’associazione turistica “Di Terra Di Mare”, l’impresa creativa “Red Hot” e l’Assessorato al Turismo del Comune di Foggia hanno costruito l’evento “Libando, Viaggiare Mangiando” pensando al territorio e ai foggiani. Ma l’Associazione Streetfood ha curato l’area cibi di strada intorno alla Cattedrale e ha portato, come sempre, un’alta qualità dei cibi proposti e ha garantito impegno e professionalità per la realizzazione del grande evento.
“Foggia con l’organizzazione di Libando e Burago (Mb) hanno scelto il cibo di strada più genuino cucinato dagli artigiani del gusto aderenti all’Associazione Culturale Streetfood® (www.streetfood.it). “Ci sono le basi per proseguire e strutturare già la seconda edizione in entrambe le località. - dichiara il presidente dell’Associazione Streetfood Massimiliano Ricciarini - Il sottoscritto dal 2004 e con l’Associazione dal 2008 ha lanciato per primo l’idea di evento itinerante del cibo di strada, esso stesso rivolto a un consumo itinerante. La collettività si deve riappropriare del grande patrimonio di cibi di strada di cui l’Italia è ricca come fenomeno culturale e sociale e non come una moda che come tutte ha un’apice e un declino. Con l’Associazione Streetfood ho portato in piazza Cattedrale a Foggia e in Piazza Matteotti a Burago (Mb) una vasta rappresentanza dei nostri artigiani del gusto e relativi cibi di strada per suscitare interesse e garantire qualità in un piacevole stare insieme. Foggia e Burago hanno risposto egregiamente alla provocazione e a quei territori e chi li amministra va il nostro ringraziamento. In attesa di ripetere i successi dello scorso weekend noi proseguiamo con le venti tappe del nostro tour per lo Stivale”.
News e aggiornamenti sul sito www.streetfood.it e sulla pagina Facebook “Streetfood Italia”.
Leggi il Comunicato Stampa in formato .pdf STREETFOOD DUE SUCCESSI IN UN WEEKEND DA FOGGIA ALLA BRIANZA
Foggia e Burago (Mb) hanno scelto il marchio originale Streetfood® per la realizzazione di un evento sul cibo di strada. Scelta mirata ripagata con successo
L’area Streetfood nell’evento “Libando, Viaggiare Mangiando” a Foggia in cifre: ottocento litri di birra artigianale Streetfood®, settecento pastin di Belluno, oltre cinquanta chili di lampredotto, circa tre quintali di arrosticini abruzzesi, un quintale e mezzo di pesce fritto, un quintale e mezzo di porchetta di Ariccia. Letteralmente preso d’assalto lo stand siciliano: circa cento chili di ricotta, quaranta chili di milza e quasi mille arancine. Circa mille tra piadine e crescioni nello stand romagnolo. E' minima la differenza nello Streetfood Village a Burago di Molgora (Mb) che integra con oltre cento teglie di Farinata piemontese e oltre 70 chili di pasta piemontese cotta e servita al momento dall’Apecar e 2 porchette di Monte San Savino (Ar).
Non solo numeri ma anche un alto indice di gradimento dal pubblico: nella Capitanata di Foggia e in Brianza a Burago di Molgora (Mb). Famiglie al completo e giovani di ogni età hanno apprezzato le squisitezze proposte dagli artigiani del gusto in piazza della Cattedrale a Foggia e in piazza Matteotti a Burago (Mb).
A Burago di Molgora (Mb) Streetfood® è stato apprezzato da tutta l’unione dei comuni della Brianza sancita da poche settimane: Burago di Molgora (dove si è svolto l’evento), Vimercate, Ornano e Carnate. Progressivamente gli stand e furgoni attrezzati targati Streetfood® hanno visto aumentare la folla nonostante il tempo incerto del primo giorno. Le scorte sono andate in esaurimento già a metà della giornata di domenica 6 aprile. Soddisfazione dei brianzoli e delle Amministrazioni comunali dell’unione.
Foggia è stata una scommessa vinta e sul “panno verde” del Tavoliere si punta per consolidare l’evento negli anni a venire. L’Associazione Streetfood con l’associazione turistica “Di Terra Di Mare”, l’impresa creativa “Red Hot” e l’Assessorato al Turismo del Comune di Foggia hanno costruito l’evento “Libando, Viaggiare Mangiando” pensando al territorio e ai foggiani. Ma l’Associazione Streetfood ha curato l’area cibi di strada intorno alla Cattedrale e ha portato, come sempre, un’alta qualità dei cibi proposti e ha garantito impegno e professionalità per la realizzazione del grande evento.
“Foggia con l’organizzazione di Libando e Burago (Mb) hanno scelto il cibo di strada più genuino cucinato dagli artigiani del gusto aderenti all’Associazione Culturale Streetfood® (www.streetfood.it). “Ci sono le basi per proseguire e strutturare già la seconda edizione in entrambe le località. - dichiara il presidente dell’Associazione Streetfood Massimiliano Ricciarini - Il sottoscritto dal 2004 e con l’Associazione dal 2008 ha lanciato per primo l’idea di evento itinerante del cibo di strada, esso stesso rivolto a un consumo itinerante. La collettività si deve riappropriare del grande patrimonio di cibi di strada di cui l’Italia è ricca come fenomeno culturale e sociale e non come una moda che come tutte ha un’apice e un declino. Con l’Associazione Streetfood ho portato in piazza Cattedrale a Foggia e in Piazza Matteotti a Burago (Mb) una vasta rappresentanza dei nostri artigiani del gusto e relativi cibi di strada per suscitare interesse e garantire qualità in un piacevole stare insieme. Foggia e Burago hanno risposto egregiamente alla provocazione e a quei territori e chi li amministra va il nostro ringraziamento. In attesa di ripetere i successi dello scorso weekend noi proseguiamo con le venti tappe del nostro tour per lo Stivale”.
News e aggiornamenti sul sito www.streetfood.it e sulla pagina Facebook “Streetfood Italia”.
Leggi il Comunicato Stampa in formato .pdf STREETFOOD DUE SUCCESSI IN UN WEEKEND DA FOGGIA ALLA BRIANZA