Dal 29 al 31 agosto la “carovana” Streetfood si installa in Piazza Marescotti con musica dal vivo
La diciannovesima tappa dello Streetfood Tour 2014 ripercorre idealmente la storia del cibo dall’Antica Roma ai giorni nostri con un parterre di genuinità da tutta Italia
Lo Streetfood Tour riprende, dopo la pausa di ferragosto, con la diciannovesima tappa a Ladispoli (Roma) dal 29 al 31 agosto in Piazza Marescotti a pochi chilometri dalla capitale. Venerdì 29 agosto e sabato 30 si inizia alle ore 11 e l’evento termina domenica 31 alle ore 22.
Streetfood Village Ladispoli - In una delle piazze centrali della città del litorale laziale troverà posto un ricco parterre di cucine di strada, una carovana di sapori proveniente da tutta Italia per ripercorrere idealmente la storia del cibo dall’Antica Roma ai giorni nostri. Fra le specialità, assieme alla più laziale porchetta di Ariccia (Roma) si potranno trovare: pesce fritto nel cono, porchetta di Monte San Savino (Ar), tortelli alla lastra della Romagna, olive e fritto ascolano, trippa e lampredotto fiorentini. Dalla Sicilia: Arancine, Cannoli, pane e panelle, pane ca’ meusa, piada dalla Romagna, panigacci di Podenzana (Ms), arrosticini abruzzesi, gnocchetti al tartufo dell’Appennino toscano, patata tornado. Il tutto è accompagnato da genuina birra artigianale italiana garantita da Streetfood. Fra gli ospiti stranieri: carne argentina alla griglia e paella spagnola.
"L'estate sta finendo e Ladispoli - dichiara Federico Ascani Delegato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Ladispoli - chiude alla grande con l'ultimo #wecandinotte siglato 2014! All'insegna del cibo di strada, lo Streetfood Village che sta riscuotendo tanto successo, proporremo l'ennesima rassegna tematica dell'estate. Il tutto sarà accompagnato da artisti di livello: lo storico gruppo dei "Nuovi Angeli", la vincitrice del Festival di San Remo nel 98, Annalisa Minetti il duo musicale dei Jalisse e la cover dei Rolling Stones! Lo slogan è sempre lo stesso: #viviladispoli!
Il tour Streetfood proseguirà a Borgomanero (No) dal 5 al 7 settembre e dal 19 al 21 settembre il tour termina ufficialmente al Prato di Arezzo (Centro Storico), per la quinta edizione di “Streetfood Village Arezzo” con patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione con Fraternita dei Laici e Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana per l’allestimento della mostra “Il Cibo di Strada nell’antichità” con una ricostruzione, al Museo Archeologico G.C.Mecenate” (Via Margaritone 10, Arezzo), di un thermopolium sul modello di Pompei e Ostia Antica, un luogo in cui gli antichi romani somministravano cibo da asporto.
Ogni aggiornamento sul sito web www.streetfood.it e in tempo reale sui profili Facebook e Twitter collegati.
Leggi il Comunicato Stampa in formato PDF STREETFOOD A LADISPOLI LA STORIA DEL CIBO DALL'ANTICA ROMA AI GIORNI NOSTRI