Eventi Streetfood 2014
…quelli con la tendina!
FEBBRAIO
8-9 - FOIANO "Streetfood Area" al Carnevale Storico di Foiano, Piazza della Collegiata - Lo streetfood è ai nastri di partenza in collaborazione con comitato del Carnevale di Foiano della Chiana (Ar)
15-16 - AREZZO "Streetfood Area" in "Superfood", Arezzo Fiere, Via Spallanzani - Un'intera area Streetfood sarà presente sabato 15 e domenica 16 febbraio alla seconda edizione di “Superfood”, la fiera delle eccellenze enogastronomiche nel Padiglione 5 del Centro Fiere in Via Spallanzani ad Arezzo.
MARZO
21-23 - CASTELFIORENTINO (FI) “Streetfood Village” in “Castello Show”, Piazza Gramsci - Le cucine di strada targate Streetfood® si riuniscono in Piazza Gramsci, nella cittadina della Val d’Elsa, inserite nel programma di eventi “Castello Show 2014”. L’inizio sarà venerdì 21 marzo alle ore 17. Sabato 22 marzo è previsto l’abbinamento con il Mercato settimanale e domenica 23 marzo Streetfood condividerà la piazza con la storica “Festa di Primavera” giunta alla 15° edizione.
28-30 - NOVARA “Streetfood Village Novara”, Via Puccini - Per il secondo anno consecutivo la carovana di cibi di strada torna ancora più numeroso nel centro storico del capoluogo piemontese in concomitanza con l’evento dedicato agli chef “Degusto Novara” promosso dalla sede locale di Confcommercio.
APRILE
4-6 - FOGGIA “Streetfood Area" in “Libando, Viaggiare Mangiando”, Piazza F. de Sanctis e dintorni - Un evento organizzato in collaborazione con Comune, Provincia e Camera di Commercio di Foggia, Agenzia Turistica “Di Terra Di Mare” e Agenzia di Comunicazione “Red Hot”. L’obbiettivo è dar vita ad una manifestazione che diventi, nel tempo, un punto di riferimento nel Mediterraneo, portare la città di Foggia e la Capitanata sotto le luci della ribalta perché per la prima volta una località del sud ospita un evento sul Cibo di Strada. Le cucine targate Streetfood prenderanno posto in Via Francesco de Sanctis e vie limitrofe ai piedi del duomo di Foggia.
BURAGO DI MOLGORA (MB) IN CONTEMPORANEA CON FOGGIA
4-6 - BURAGO DI MOLGORA (MB) “Streetfood Village”, Piazza Matteotti - In collaborazione, e con patrocinio dell’Unione dei Comuni, Streetfood porta una carovana di cibi di strada nel centro storico di Burago, vivace centro dell’hinterland milanese.
11-13 - PORTO SANTO STEFANO (GR) “Streetfood Village Argentario”, Via Roma e Via Baschieri - Per il secondo anno consecutivo Streetfood® torna, in collaborazione con Comune di Monte Argentario e Centro Commerciale Naturale locale, con sempre più cibi di strada per le vie del centro di Porto Santo Stefano (Gr), nel quartiere “Il Valle” tra via Roma e via Baschieri a due passi dal porto.
25-27 - CASTIGLIONCELLO (LI) “Streetfood Area” in “Foodies Festival”, Via Aurelia - In collaborazione con “Centro Commerciale Naturale Castiglioncello” Streetfood porterà, nell’arteria principale di una delle località più frequentate del litorale livornese, una selezione dei migliori cibi di strada italiani, contenuto di alto livello qualitativo che incontrerà il gusto e la passione dei visitatori del Festival di Castiglioncello.
MAGGIO
9-11 - NIZZA MONFERRATO (AT) “Streetfood Area” in “Nizza è Barbera”, Piazza XX Settembre - Per il terzo anno consecutivo Streetfood è parte attiva della promozione del territorio del Monferrato nicese con l’eccellenza enologica rappresentata dalla “Signora in Rosso”, ovvero il vino DOCG Barbera d’Asti “Nizza”. Ad accompagnare i calici saranno gli altrettanto eccellenti cibi di strada targati Streetfood®.
16-19 - L'AQUILA “Streetfood Area”, Centro Fiere - Un altro appuntamento nel Sud Italia in cui l'Associazione Streetfood è stata chiamata per rappresentare il cibo di strada genuino italiano in un Fuori Salone davvero originale.
23-25 - PRATO “Streetfood Village Prato”, Via Santa Trinita - Una nutrita schiera di cibi di strada si disporrà in Via Santa Trinita, una delle arterie di Prato, per riscoprire fascino e vitalità di un centro storicamente industriale e noto per essere da sempre distretto toscano di eccellenza per la produzione di filati e tessuti.
GIUGNO
30 MAGGIO-2 GIUGNO - SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (FI) “Streetfood Village in Chianti”, Piazza Garibaldi - Per il quarto anno consecutivo Streetfood calca ancora il “Piazzone”, luogo centrale e pittoresco della cittadina alle porte di Firenze e ingresso nel territorio di produzione del vino Docg “Chianti Classico”. Il cibo di strada autentico e genuino sarà terreno di confronto tra birra artigianale di qualità e il “Gallo Nero”, simbolo storico del vino Docg locale.
6-8 - SAN PROSPERO SUL SECCHIA (MO) “Streetfood Village San Prospero” - Nelle colline dell’Appennino modenese il Comune di San Prospero con Streetfood e Coldiretti invitano a degustare prodotti tipici d’eccellenza, vini e cibi di strada.
6-8 - CASTELLINA IN CHIANTI (SI) Streetfood Area in "Pentecoste a Castellina", Parco delle Casce - Kermesse del vino DOCG Chianti Classico area senese in abbinamento al cibo di strada genuino italiano targato Streetfood®.
LUGLIO
4-6 - VERRONE (BI) “A Corte”, Castello di Verrone - Seconda edizione per Streetfood a Corte del Castello di Verrone.
5 - TRECATE (NO) “DeGusto Estate” - Notte bianca con musica e cibi di strada.
11-13 - NOVI LIGURE (AL) “Streetfood Village Novi”, Corso Marenco - Dalla notte bianca dei venerdì di Novi un week end all'insegna dei cibi di strada in collaborazione con Confcommercio di Novi Ligure.
25-27 - BELLUNO “Streetfood Village Belluno”, Piazza dei Martiri - Sotto le maestose cime delle dolomiti bellunesi, in Piazza dei Martiri Streetfood torna per il secondo anno dopo il successo del luglio 2013.
AGOSTO
1-3 - RIMINI “Streetfood Village Rimini”, Marina Centro - Villaggio dei cibi di strada in una delle più rinomate località della riviera romagnola all'insegna del gusto e divertimento.
8-11 - CUPRAMONTANA (AN) “Streetfood Village Cupramontana” - In occasione dell'evento annuale "Cupra Espone" i cibi di strada italiani saranno abbinati alla DOC Verdicchio Castelli di Jesi.
29-31 - LADISPOLI (ROMA) “Streetfood Village Ladispoli” - L'Associazione Streetfood celebra la fine dell'estate romana in una delle località più vive del litorale laziale.
SETTEMBRE
5-7 - BORGOMANERO (NO) “Streetfood Village Borgomanero”, Centro Storico - In occasione della tradizionale Festa dell'Uva tra i prodotti tipici del territorio troveranno posto i cibi di strada italiani.
19-21 - AREZZO “Streetfood Village Arezzo”, Parco Pubblico Il Prato (area Duomo) - Chiusura del tour 2014 con molte novità!!!
26-27-28 - SPOLTORE (PE) “Streetfood Area a Spoltore Beer Festival”, Centro Storico - Streetfood accompagna l'anteprima di SPELT, Spoltore Beer Festival, rassegna dedicata alla birra artigianale.
NOVEMBRE
15-16 - BELLUNO “Streetfood Village Borgomanero”, Centro Storico - per il secondo anno, in occasione della Festa del Santo Patrono di Belluno (San Martino), la carovana dei cibi di strada targata Streetfood® fa da contrafforte alle bancarelle della rinomata Festa patronale nella rinnovata Piazza Piloni, in abbinamento ai prodotti tipici delle Alpi Bellunesi.
21-22-23 - CASTIGLION FIORENTINO (AR) “Streetfood Village in Castiglion Fiorentino anteprima 2015", Piazza del Municipio - nella cornice del Cassero e del Loggiato Vasariano con vista sulle dolci colline della Val di Chio, alla giostra dei cibi di strada si uniranno anche attività del territorio oltre alle bancarelle della Mostra Scambio (solo domenica) che verranno allestite da Porta Fiorentina per tutto Corso Italia.