Il tour proseguirà nel mese di luglio a Belluno e a Marino (Roma) con birre artigianali
Ai nastri di partenza gli eventi in Toscana e Piemonte. Si parte con l'anteprima dell'Ars Rock Fest al Centro Commerciale Etrusco e nel weekend a Verrone (Bi)
L'Associazione Streetfood è di nuovo in pista per riprendere il tour 2013. Si ricomincia stasera alle ore 18 con l'Anteprima dell'Ars Rock Fest presso il Centro Commerciale Etrusco all'uscita autostradale A1 “Chiusi Chianciano”, l'evento vero e proprio si terrà in piazza XXVI giugno a Chiusi Scalo (giardini pubblici) il 12 e 13 prossimi.
Già nel weekend Streetfood per la gioia dei piemontesi sarà comunque a Verrone (BI, Via Aldo Moro 1) dentro il Castello dove ha sede il Comune per un evento dal titolo “A Corte”. Assieme a una decina di cibi di strada genuini e garantiti provenienti da tutta Italia ci saranno saltimbanchi e giocolieri e musica dal vivo di ogni genere tra cui Klezmer, balcanica, bluegrass.
Dal 19 al 21 luglio il Comune di Belluno animerà la sua piazza Martiri con i cibi di Strada firmati Streetfood, quelli originali e garantiti come sempre. Nell'evento chiamato “Streetfood Village” non mancherà musica live.
“Sempre più realtà in Italia – dichiara il presidente di Streetfood Massimiliano Ricciarini - trattano oggi il cibo di strada facendo rientrare nel concetto street food qualsiasi cosa si mangi e si consumi per strada. Da ciò devo far notare agli amanti del genere, sempre in numero crescente, che ricette tipiche ormai definite “slow” (per la loro lunga preparazione e consumazione da seduti a tavola come ad esempio ribollita o lasagne) e merende come fette di pane con salumi o formaggi o altro NON sono cibo di strada”.
Streetfood dal 2004 e poi l'Associazione omonima dal 2008 si sono impegnati nella ricerca di cibi poveri o “di strada” italiani come valida alternativa a hamburger e hotdog e snack generici o prodotti dell'industria alimentare globalizzata. Dal suo esordio (2004) Streetfood e l'Associazione omonima dal primo evento (2010) sono stati contattati da tutta Italia per portare in piazza l'artigianato e l'arte di creare ricette semplici, adatte ad un consumo “da passeggio” elaborate di fronte agli occhi degli avventori che hanno saputo apprezzare la bontà del prodotto e le finalità di progetto. Le seconde o terze edizioni consecutive in alcune località toccate dal tour Streetfood sono una riprova e una garanzia di successo e di qualità e genuinità sia dei prodotti offerti che dei contenuti dei singoli eventi.