La Cantina Pieve Vecchia apre le porte al cibo di strada di qualità!
Nell'alta maremma sabato 16 giugno la cena con abbinamento della DOC Montecucco con lo storico lampredotto e trippa rivisitati dal trippaio Luca Cai dell'Osteria Il Magazzino di piazza della Passera a Firenze
Immaginate quell'area verde della Toscana piena di vigne e di pascoli che dal monte Amiata scende al mare. Quell'area da cui hanno transitato pastori con i loro greggi per la tradizionale transumanza dai monti al mare.
Ebbene lì si è fermato uno storico trippaio fiorentino: Luca Cai dell'osteria tripperia “Iò Magazzino” di via della Passera per abbinare le sue “elucubrazioni culinarie” alla DOC Montecucco della cantina Pieve Vecchia di Campagnatico (www.cantinapievevecchia.com). Sabato 16 Giugno quindi il lampredottaio-chef Luca Cai sarà ospite della cantina e oste per una serata imperdibile a base di lampredotti e trippe preparate in maniera assolutamente unica.
Famoso trippaio fiorentino, Luca è attualmente sulla cresta dell'onda: dopo l'enorme visibilità grazie alla presenza ad ASSAGGI DI EATALY a Roma e il grande successo avuto a TASTE, la manifestazione delle eccellenze gastronomiche organizzata dal Gastronauta Davide Paolini, Luca porta avanti la sua nobile missione di portare il cibo di strada oltre le strade.
La serata comincerà con un aperitivo intorno alle 19.30, proseguirà con la cena all’aperto con diverse “isole” a cui sarà possibile attingere a piacimento per gustare queste prelibatezze: crostino di lingua, polpettine di lampredotto, totani di bosco, ravioli alla piastra ripieni di lampredotto, susci di lampredotto, trippa baccelli e pecorino.
Non mancheranno i vini della Cantina Pieve Vecchia e la musica della Delirium Jazz Band di Milano. Il prezzo della serata è di 28 euro, tutto incluso, e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare info@cantinapievevecchia.com oppure al numero di telefono 0564 996452.