Ventimila persone in due giorni per il cibo di strada con la tendina di Streetfood
Street food Village all’Idroscalo: un grande successo
Per il terzo anno “All you can street”, il Festival delle tradizioni di strada in collaborazione con Circolo Magnolia ha ospitato oltre 50 cibi di strada da tutto il mondo
Un altro grande successo per la Carovana Streetfood che all’Idroscalo di Segrate (Milano) dal 17 al 18 giugno ha attirato oltre 20 mila presenze soprattutto concentrate nelle ore serali per il gran caldo durante il giorno. Per il terzo anno consecutivo così il cibo di strada marchiato con la tendina della qualità dell’associazione nazionale Streetfood, ha allietato i palati dei tanti intervenuti al Festival dell’arte, della musica e del cibo di strada, “All you can street”, l’evento ormai tradizionale organizzato dal Circolo Magnolia che ha ospitato al suo interno oltre 50 specialità da tutta Italia e dal mondo. «Siamo soddisfatti per questa nuova tappa all’Idroscalo – commenta il presidente di Streetfood, Massimiliano Ricciarini – dove grazie a una collaborazione proficua con il Circolo Magnolia riusciamo già da tre anni a fare numeri importanti e portare a conoscenza dei veri cibi di strada un pubblico sempre più appassionato».
Presi d’assalto tutti i banchi, in particolare grande successo per i prodotti a base di carne, come le bombette di Alberobello, l’asado argentino, la pita gyros greca e l’hamburger di Chianina Igp. Molti appassionati hanno anche scelto la paella Valenciana e la cucina esotica proposta dall’India. Successo anche per la parte musicale, che quest’anno ha visto al fianco del cibo di strada esibirsi in un container dismesso e adibito a palco, musica di grande livello selezionata proprio dal Circolo Magnolia.
L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.