Il concept nato nel 2006 si è evoluto fino ad aggiornarsi con la moderna tecnologia web 2.0

A illustrare i progetti de "L'imboccastrada" e “Il Meglio In Italia” sarà Massimiliano Ricciarini, giornalista toscano ed esperto in comunicazione e marketing del  turismo enogastronomico

Massimiliano Ricciarini, giornalista toscano esperto in promozione e marketing del turismo enogastronomico,  interverrà nel convegno “Docg Barbera d'Asti promotore turistico del territorio” 

parlando nello specifico de L'Imboccastrada e Il Meglio in Italia”, progetti nati in Toscana volti alla promozione di turismo integrato che si avvalgono delle nuove frontiere della Information Technology e sono studiati e realizzati in collaborazione con azienda aretina di software gestionali. “Si tratta di  progetti – dichiara lo stesso Ricciarini – al passo con i tempi e soprattutto che promuovono le attività ricettive, di produzione e ristorazione e i prodotti tipici italiani quindi il loro territorio di riferimento, accorciando virtualmente le distanze e mettendo a disposizione un Made in Italy agroalimentare genuino sempre e comunque”.

"Orizzonte Nizza" aprirà le porte lunedì 24 maggio alle ore 10 presso il Foro Boario di Nizza Monferrato. La mattinata sarà occupata dai lavori del suddetto convegno. “Come fare sistema e come utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione turistica" è il tema della conferenza moderata da Roberto Rabachino, presidente nazionale dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana. All'incontro parteciperanno esperti del settore turistico provenienti sia dalla zona di produzione della Barbera Superiore Nizza che da altre località italiane. 

Vi prenderà parte anche Magda Antonioli Corigliano, coordinatrice del Master in Economia del Turismo presso l'Università Bocconi di Milano e uno dei massimi conoscitori di turismo del vino del nostro paese. Nella sua relazione, l'Antonioli Corigliano affronterà l'argomento della necessità di fare squadra perché, come sottolinea la docente, "la presenza di un brand forte come la Barbera è una condizione di partenza fondamentale ma non sufficiente, e implica comunque - per il successo in ambito turistico - un forte coinvolgimento degli attori locali".  Parleranno quindi proprio alcuni attori locali come Roberto Ferretto, presidente dell'Associazione Ristoratori della Provincia di Asti e Luca Mogliotti, presidente del Consorzio tra Operatori Turistici Langa Astesana Riviera. 

Il convegno sarà chiuso dall'intervento di Massimiliano Ricciarini, che racconterà tutte le novità offerte dalle nuove tecnologie (navigatori satellitari e smart phone) al servizio del turista. “E' un piacere per me parteciparvi – sostiene Ricciarini – e sapere che il progetto studiato e realizzato in collaborazione con Flex Line, un'azienda aretina all’avanguardia in software gestionali, e-commerce e web di ultima generazione, è stato chiamato  a partecipare ad un evento importante come Orizzonte Nizza, mentre  cerchiamo di farci largo con sistemi innovativi per promuovere la genuinità e il territorio veicolato dalla produzione enogastronomica tipica di ogni regione rimanendo al passo con i tempi”. 

 

Seguici su

Partner

Food Truck

banner stand

Hai un food truck e vuoi partecipare ai nostri eventi?

contattaci!

2015 © StreetFood - All rights reserved | privacy policy | cookie policy

Informativa

X

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa sulla privacy e i termini e condizioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.