GIOVEDI' 5 SETTEMBRE ORE 11 presso Sala "Giostra del Saracino" nel Palazzo Comunale in Piazza della Libertà (2° piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento STREETFOOD VILLAGE AREZZO dal 13 al 15 settembre al Prato di Arezzo (Area Duomo)
Il 13, 14 e 15 settembre “Streetfood Village” al Prato con gusto e divertimento
Il Vero Cibo di Strada Italiano proposto dall'Associazione aretina Streetfood, dopo un tour di successo tra centro e Nord Italia, dopo la partecipazione al 13° festival della Cucina Italiana al Parco Terme Galvanina a Rimini Alta dal 6 all'8 settembre, torna al Prato di Arezzo (area Duomo) il 13, 14 e 15 settembre per l'evento atteso "STREETFOOD VILLAGE".
13° Festival della Cucina Italiana - Parco Terme Galvanina (Rimini Alta) dal 6 all'8 settembre
La tredicesima edizione del Festival della Cucina Italiana incontra il Cibo di Strada tradizionale italiano dopo aver fatto entrambi tappa in varie regioni italiane. Il tutto approda a Rimini e, approfittando della splendida location del Parco Terme della Galvanina a Rimini Alta, diventa ‘parco tematico’ dell’enogastronomia. Giunto alla 13ª edizione il Festival della Cucina Italiana è uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti che raccoglie il meglio del cibo e del vino, da sempre patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Orari: Venerdì 6 settembre ore 16,00-24,00; Sabato 7 settembre ore 16,00-24,00; Domenica 8 settembre ore 10,30/22,00. Ingresso gratuito. Sito web: www.festivaldellacucinaitaliana.it – facebook: “festivaldellacucinaitaliana”.
13, 14 e 15 settembre “STREETFOOD VILLAGE” al PRATO DI AREZZO nel Centro Storico Alto (area duomo) – Per la quarta volta Streetfood torna ad Arezzo nella splendida cornice del Parco della Rimembranza all'interno del Prato tra il Duomo e la Fortezza Medicea e a pochi passi da la casa Museo di Francesco Petrarca, la Basilica di San Francesco con gli affreschi di Piero della Francesca, Piazza Grande con le Logge di Giorgio Vasari e tanti altri siti d'arte e storia importanti dall'Etrusco al Medioevo. Nei giorni dell'evento oltre a birra artigianale, cibi di strada da tutta Italia e ospiti stranieri di cucina balcanica, messicana, spagnola e argentina esporranno anche stand con prodotti tipici della Terra di Arezzo. Ogni sera musica live e dj set anche con ritmi e danze caraibiche. Sarà possibile prenotare visite guidate ad Arezzo grazie alla collaborazione con una guida accreditata con ritrovo all'info point Streetfood.
STREETFOOD & ART (Gusta l'Italia, visita la città) - Con l'edizione aretina 2013 prende il via anche il progetto Streetfood&Art, visite guidate alla scoperta della città con Associazione Streetfood, un connubio perfetto tra la tradizione del cibo di strada nazionale e l'arte italiana locale, per un turismo integrato dei territori. La visita: centro storico con entrata alla Chiesa di San Domenico (per il Crocifisso del Cimabue), al Duomo (La Maddalena di Piero della Francesca), alla Pieve di Santa Maria, in Piazza Grande, alla Basilica di San Francesco (esterno). Ritrovo e Partenza: 14 e 15 settembre ore 15 al Prato presso lo stand “info point Streetfood”. Prezzo: 5 euro (gratuito per i bambini). Info e prenotazioni: 3281198704 (Silvia) o via mail a turismo@streetfood.it.
L'evento è patrocinato da Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo e Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Arezzo.Tutti gli aggiornamenti su sito www.streetfood.it e su social network: profilo “Streetfood Italia” su Facebook, Twitter e Instagram.