G. Occhipinti (sindaco Castelfiorentino): “Felice per qualità e soddisfazione della città”
La prima tappa del tour 2014 è nata su interesse del Presidente di Streetfood Massimiliano Ricciarini e del sindaco con attiva partecipazione di Gianni Carpitelli del CCN
Venerdì 21 marzo è partito il tour Streetfood 2014 con l’evento “Streetfood Village” a Castelfiorentino (Fi) e il successo non ha tardato ad arrivare. 17 produttori di cibi di strada associati a Streetfood® disposti in circolo attorno ai giardini di Piazza Gramsci.
Già nella fase di allestimento dei banchi e furgoni attrezzati targati Streetfood® in piazza Gramsci a Castelfiorentino (Fi) giovani e meno giovani hanno subito dimostrato interesse e curiosità. Dalle 17 l’affluenza è cresciuta a fasi alterne nonostante il tempo incerto. Nessuno degli artigiani del gusto produttori dei cibi di strada è rimasto a bocca asciutta, dai Panigacci di Lunigiana al brodo di polpo e pere e o musso napoletani, alle panelle e arancine siciliane così come il pastin bellunese o la porchetta di Ariccia e Monte San Savino, il fritto di pesce o il waffel.
Sabato 22 marzo il villaggio dei cibi di strada ha condiviso lo spazio con il mercato settimanale. L’interessante connubio tra i prodotti agroalimentari tradizionali e elaborazioni storiche ed altrettanto tradizionali di quegli stessi prodotti ha aumentato l’interesse e ha confermato ancor più il gradimento degli avventori.
Il sindaco di Castelfiorentino Giovanni Occhipinti “Sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità e varietà dei cibi proposti e altrettanto per la soddisfazione dimostrata dai miei concittadini che hanno garantito una buona affluenza in questo weekend di primavera”.
L’evento è nato dalla collaborazione tra il sindaco Giovanni Occhipinti, Gianni Carpitelli responsabile del Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze” e il presidente dell’Associazione No-Profit Streetfood® dopo un primo contatto dopo la trasmissione “Dalla Padella alla Brace” dell’emittente empolese “Antenna Cinque”.
VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO