Don Francesco Fiordaliso benedice l’evento all’omelia. Commercianti soddisfatti.
L’Aurelia gremita di pubblico. Marchio “tendina” contraddistingue sempre più il cibo di strada italiano di qualità, segno di professionalità e divertimento al contempo.
Un successo anche la quinta tappa 2014 del Tour Streetfood a Castiglioncello (Li) nel weekend dal 25 al 27 aprile, inserita nell’evento “Foodies Festival” che nel complesso ha portato contenuti di ottimo livello in varie zone della città da Castello Pasquini fino a Caletta. Soddisfazione dimostrata dal pubblico oltre che dai commercianti della zona di Portovecchio lungo l’Aurelia e degli Amministratori comunali, in primis il sindaco Alessandro Franchi e l’Assessore al turismo Luca Agostini.
È il primo evento a Castiglioncello che vede la via Aurelia con il traffico interrotto. Anche Don Francesco Fiordaliso, sacerdote della locale parrocchia della Immacolata Concezione, ha speso buone parole e ha benedetto l’evento nell’omelia della domenica mattina 27 aprile.
Già venerdì 25 aprile, fino a tutto il sabato 26, turisti e residenti hanno progressivamente affollato e gremito i banchi targati Streetfood® dalla mattina fino a notte fonda. Numeri da capogiro tra i consumi dei cibi di strada fra cui spiccano le patate “tornado” che hanno consumato quasi 1,5 mila tuberi. Migliaia gli arrosticini e i panini con Pastin di Belluno e record di vendite anche per lo stand di Ariccia (Roma) che ha visto arrivare e consumare sotto gli occhi di tutti 5 porchette Igp. Nell’ordine di qualche quintale anche le consumazioni allo stand della Sicilia, della Piada Romagnola, delle Bombette di Alberobello (Ba), dei Panigacci di Podenzana (Ms) come anche del limebar con i suoi cocktail di frutta fresca e il pesce fritto, che nonostante vi fosse un esercizio concorrente in sede fissa ha finito 1,5 quintali solo il venerdì e si è dovuto rifornire all’indomani. Esauriti inoltre più di venti fusti di birra artigianale streetfood equivalenti a più di seicento litri.
I cibi di strada marchiati Streetfood® si rivelano quindi ancora una volta di qualità e gli eventi che li ospitano riscuotono sempre più successo e grande affluenza di gente di tutte le età che testimoniano sui profili Facebook e Twitter (rispettivamente Streetfood Italia e @Streetfooditaly) il loro compiacimento a seguito dell’esperienza diretta con l’immancabile assaggio.
Solo la domenica il maltempo ha reso difficile una conclusione in crescendo dell’evento ma dai commenti e ringraziamenti riportati all’organizzazione di Foodies e all’Associazione Streetfood® si capisce che le basi ci sono per garantire una seconda edizione nel 2015.
Leggi il Comunicato Stampa in formato PDF STREETFOOD A CASTIGLIONCELLO (Li) PER FOODIES: RECORD DI PRESENZE E SODDISFAZIONE DA TUTTO IL PAESE
L’Aurelia gremita di pubblico. Marchio “tendina” contraddistingue sempre più il cibo di strada italiano di qualità, segno di professionalità e divertimento al contempo.
Un successo anche la quinta tappa 2014 del Tour Streetfood a Castiglioncello (Li) nel weekend dal 25 al 27 aprile, inserita nell’evento “Foodies Festival” che nel complesso ha portato contenuti di ottimo livello in varie zone della città da Castello Pasquini fino a Caletta. Soddisfazione dimostrata dal pubblico oltre che dai commercianti della zona di Portovecchio lungo l’Aurelia e degli Amministratori comunali, in primis il sindaco Alessandro Franchi e l’Assessore al turismo Luca Agostini.
È il primo evento a Castiglioncello che vede la via Aurelia con il traffico interrotto. Anche Don Francesco Fiordaliso, sacerdote della locale parrocchia della Immacolata Concezione, ha speso buone parole e ha benedetto l’evento nell’omelia della domenica mattina 27 aprile.
Già venerdì 25 aprile, fino a tutto il sabato 26, turisti e residenti hanno progressivamente affollato e gremito i banchi targati Streetfood® dalla mattina fino a notte fonda. Numeri da capogiro tra i consumi dei cibi di strada fra cui spiccano le patate “tornado” che hanno consumato quasi 1,5 mila tuberi. Migliaia gli arrosticini e i panini con Pastin di Belluno e record di vendite anche per lo stand di Ariccia (Roma) che ha visto arrivare e consumare sotto gli occhi di tutti 5 porchette Igp. Nell’ordine di qualche quintale anche le consumazioni allo stand della Sicilia, della Piada Romagnola, delle Bombette di Alberobello (Ba), dei Panigacci di Podenzana (Ms) come anche del limebar con i suoi cocktail di frutta fresca e il pesce fritto, che nonostante vi fosse un esercizio concorrente in sede fissa ha finito 1,5 quintali solo il venerdì e si è dovuto rifornire all’indomani. Esauriti inoltre più di venti fusti di birra artigianale streetfood equivalenti a più di seicento litri.
I cibi di strada marchiati Streetfood® si rivelano quindi ancora una volta di qualità e gli eventi che li ospitano riscuotono sempre più successo e grande affluenza di gente di tutte le età che testimoniano sui profili Facebook e Twitter (rispettivamente Streetfood Italia e @Streetfooditaly) il loro compiacimento a seguito dell’esperienza diretta con l’immancabile assaggio.
Solo la domenica il maltempo ha reso difficile una conclusione in crescendo dell’evento ma dai commenti e ringraziamenti riportati all’organizzazione di Foodies e all’Associazione Streetfood® si capisce che le basi ci sono per garantire una seconda edizione nel 2015.
Leggi il Comunicato Stampa in formato PDF STREETFOOD A CASTIGLIONCELLO (Li) PER FOODIES: RECORD DI PRESENZE E SODDISFAZIONE DA TUTTO IL PAESE